Ultime notizie

25 Agosto 2023

Blackstone cede quota dell’Hotel Bellagio di Las Vegas

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Realty Income, società di gestione immobiliare statunitense quotata al NYSE, ha siglato un accordo con Blackstone Real Estate Income Trust (BREIT), il ramo di Blackstone che si occupa di investimenti immobiliari, per investire circa 950 milioni di dollari nell'acquisizione di nuova joint venture che possiede una partecipazione del 95% nel patrimonio immobiliare del Bellagio, iconico hotel e casinò di Las Vegas. L'accordo valuta l'asset a 5,1 miliardi di dollari.

 

In particolare, Realty Income investirà circa 300 milioni di dollari nella joint venture per acquisire una partecipazione indiretta del 21,9% nella proprietà, BREIT manterrà una partecipazione indiretta del 73,1% e MGM Resorts International manterrà una quota del 5% nella proprietà. Realty Income investirà inoltre 650 milioni di dollari per acquisire una partecipazione privilegiata fruttifera nella joint venture.

 

Il Bellagio, situato al centro della Strip di Las Vegas, in Nevada, è soggetto ad un contratto di locazione con circa 26 anni di durata rimanente ed è gestito e mantenuto da MGM.

Blackstone aveva acquistato il Bellagio da MGM per 4,25 miliardi di dollari nel 2019.

 

Il resort dispone di circa 4.000 camere e suite distribuite su due torri, 157.000 piedi quadrati di spazio di gioco e 200.000 piedi quadrati lordi di strutture per riunioni ed eventi. Situato in un campus di 77 acri, il resort comprende anche le iconiche Fontane del Bellagio e numerosi ristoranti con stelle Michelin.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi