Ultime notizie

5 Maggio 2023

BiM: Bicocca incontra Milano, una riqualificazione da 250 mln (Video)

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

A Milano, nel cuore del quartiere Bicocca, prende il via il progetto di rigenerazione di un intero isolato, una riqualificazione da 250 milioni di euro che coinvolge un'area di oltre 50.000 mq e due immobili, situati in viale dell'Innovazione 3 e viale Piero e Alberto Pirelli 10. 

Un nuovo distretto verde, uno spazio uffici dove coesistono servizi per il business e aree dedicate alla cultura e alla socialità; un luogo di aggregazione ecologico, che sostiene l'economia circolare e la biodiversità.

I lavori verranno realizzati in una logica di retrofitting, scegliendo di rigenerare anziché costruire ex novo, con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale.

BiM comprenderà 43.300 mq a destinazione direzionale, 3.400 mq di spazi retail, 800 mq di Pavilion multifunzionale e 6.000 mq di spazi verdi. Gli uffici, disposti su 8 piani, risponderanno ad alti standard in termini di tecnologia, vivibilità, efficienza e sostenibilità. 

A promuovere il progetto è la società di investimento Aermont Capital attraverso il Fondo Innovazione, gestito da Kervis SGR.

Ne abbiamo parlato con Giancarlo Patri, Partner e Head of Fund & Asset Management di Kervis SGR e Michelangelo Giombini, Head of Product Development & CEO di MTDM, società di project management del gruppo Aermont.

Guarda la videointervista

16x9
7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi