Ultime notizie

17 Febbraio 2022

BC Partners con Kervis: nuova acquisizione a Milano

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right

BC Partners European Real Estate I e Kervis Group hanno completato l'acquisizione da Europ Assistance Italia di un complesso direzionale in Piazza Trento, nel quartiere di Porta Romana a Milano. 

Dils ha gestito il processo competitivo di vendita per conto di Generali Real Estate, advisor di Europ Assistance Italia, che ha ceduto l’edificio che ospitava la propria sede italiana.

BC Partners e Kervis avevano inizialmente presentato un’offerta lo scorso dicembre, la compravendita è stata finalizzata a febbraio 2022. 

È il secondo investimento immobiliare di BC Partners in Italia, con Kervis in qualità di partner operativo locale.

Gli investitori riqualificheranno il complesso con l’obiettivo di sviluppare un nuovo progetto a uso misto che si estenderà su circa 9.000 mq e includerà sia uffici sia appartamenti in vendita.

Laurian Douin, Partner, BC Partners: "Siamo lieti di annunciare il secondo investimento a Milano insieme a Kervis, subito dopo l'acquisizione di un portafoglio dall'Università Bocconi. Questo investimento sottolinea ulteriormente la nostra convinzione nei solidi fondamentali del mercato residenziale e commerciale a Milano”.

Giulio Bentivogli, CEO, Kervis sgr: "Spazi lavorativi flessibili e moderni diventeranno un elemento fondamentale. Le aziende sono alla ricerca di spazi innovativi di alto livello in location strategiche. Il nostro progetto contribuirà ulteriormente alla riqualificazione dell'area di Porta Romana, che si sta affermando come un quartiere d'eccellenza sia in ambito business sia in ambito residenziale. Dopo la prima acquisizione annunciata recentemente, siamo entusiasti di rafforzare la nostra partnership con BC Partners con l’obiettivo di effettuare ulteriori add-on in linea con la strategia di investimento proposta”.

Gli investitori sono stati assistiti da Greenberg Traurig Santa Maria (legale); Gattai Minoli, Partners (amministrativo); Shearman & Sterling e Chiomenti (regolamentare); Yard Reaas (tecnico e catastale); EY (fiscale); General Planning (consulenza tecnica) e Cushman & Wakefield e Abitare Co (commerciale). Carlotta Marchetti ha agito come notaio.

Europ Assistance Italia è stata assistita da 4Legal – Studio Legale (legale), Eagle & Wise Service S.p.A. (tecnico).

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Generali Real Estate: completato il Polo Logistico Piacenza da 470