Ultime notizie

31 Agosto 2023

Banca Generali: masse ESG sopra i 14 mld, il 33,7% del gestito

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Banca Generali raddoppia le masse ESG. A metà del piano triennale 2022-24 queste sono passate dai 6,5 miliardi di fine 2021 (pari al 14,6% del totale gestito) ai 14,1 miliardi a fine giugno 2023 (il 33,7% delle masse gestite). 

I dati sono emersi nel corso della presentazione del progetto fotografico "BG4SDGs - Time To Change", supportato da Banca Generali e curato dal fotografo Stefano Guindani, che fornisce una rappresentazione delle sfide poste dai 17 obiettivi dell'Agenda Onu al 2030. 

Per la fine del 2024, Banca Generali ha confermato l'obiettivo di raggiungere il 40% di prodotti ESG (fondi e wrappers) sul totale delle soluzioni gestite complessive. 

L'impegno di Banca Generali nella sostenibilità - ha commentato Gian Maria Mossa, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Banca Generali - va oltre le dinamiche d'offerta e il ruolo di custode per la protezione dei patrimoni che ci caratterizza e si adopera sempre di più per tradursi in un impatto a favore dell'intera comunità. Siamo convinti che conoscenza e sensibilizzazione siano passaggi imprescindibili per muoversi in questa direzione.

Ad oggi, la banca ha coinvolto il 71% dei propri dipendenti in attività formative dedicate e il 30% della rete è già padrona di un bagaglio di conoscenze approfondite in ambito ESG.

L'impegno della Banca è stato riconosciuto anche dalle agenzie di rating specializzate: MSCI score A da BBB del 2022, Standard Ethics EE+ ai massimi in Italia, Moodys 62/100. 

L'ultima revisione dell'agenzia di rating Sustainalytics di Morningstar ha recentemente migliorato ulteriormente il giudizio a 7,8 punti Negligible Risk, confermando il posizionamento di Banca Generali al rimo posto nel settore Asset Manager & Custody Services su circa 400 operatori globali.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital