Ultime notizie

8 Giugno 2022

Banca Finint perfeziona l'acquisizione del 100% di Banca Consulia

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Il Gruppo Banca Finint ha perfezionato l'acquisizione del 100% di Banca Consulia, istituto milanese specializzato nei servizi di private banking e wealth management, al cui interno confluirà Unica sim - società di intermediazione finanziaria.

L'operazione mira a integrare le competenze delle due realtà, mettendo a fattor comune il modello di consulenza nei settori del private banking e del wealth management di Banca Consulia e l'esperienza di Banca Finint nell'operare al fianco delle imprese e delle istituzioni finanziarie nel corporate & investment banking, negli NPE e nell'asset management, tramite Finint Investments Sgr. 

Il nuovo Gruppo bancario conta oltre 450 dipendenti, 193 consulenti finanziari, 6,5 miliardi di euro di masse in gestione e 62 uffici territoriali. 

Enrico Marchi presidente del Gruppo Banca Finint: “L'iter conclusosi oggi dà avvio ad un nuovo percorso per entrambi gli istituti che ci consentirà di accelerare nel nostro percorso di crescita, da oggi comune, per offrire alle imprese e alle famiglie un partner solido e dotato di visione di lungo periodo. Le professionalità e le competenze dei due istituti saranno dunque messi a fattor comune offrendo un network in grado di lavorare con importanti soggetti istituzionali sia italiani, sia internazionali e piccole e medie aziende del tessuto economico italiano e una rete di consulenti specializzati nel private banking e nel wealth management. Assieme saremo un unicum sul mercato, capace di creare forti sinergie a beneficio di tutto il sistema economico nazionale ma con un occhio attento alle specifiche esigenze dei singoli territori”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital