Ultime notizie

9 Aprile 2024

Banca del Fucino: al via finanziamento agevolato da CDP per un milione di euro all’Hotel Urban Garden di Roma

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Banca del Fucino ha stipulato oggi un finanziamento da un milione di euro all’Hotel Urban Garden di Roma nell’ambito della Convenzione ABI, CDP, Ministero del Turismo per le imprese del settore.
 
Il piano d’investimenti della struttura alberghiera prevede tra i vari interventi anche la riqualificazione energetica dell’hotel e l’eliminazione delle barriere architettoniche per potenziare e migliorare i servizi ricettivi.  
 
Più in generale la nuova misura agevolativa, denominata FRI Tur, mette complessivamente a disposizione risorse per 180 milioni di euro a fondo perduto concesse dal Ministero del Turismo e 1.200 milioni di finanziamento di cui 600 milioni a tasso agevolato concesse da CDP a favore delle aziende turistiche italiane. Banca del Fucino è una delle banche finanziatrici aderente alla misura. 
 
La Banca del Fucino ha già valutato nell’ambito di tale iniziativa progetti per circa 30 milioni di euro in favore di PMI su tutto il territorio nazionale. La stipula di oggi con Urban Garden Hotel è la prima in assoluto finanziata a valere su questa misura in Italia.
 
L’Hotel Urban Garden di Roma è associato a Federalberghi che ha sostenuto il progetto.
  
Giacomo Vitale, vicedirettore generale vicario di Banca del Fucino: “Si tratta di un ulteriore importante risultato che colloca Banca Fucino tra i maggiori player bancari che hanno aderito all’iniziativa promossa dal Ministero del Turismo. È con grande soddisfazione che possiamo affermare di essere stati il primo operatore bancario a realizzare l’operazione”.

7x10

Il 12 giugno la 23° edizione di RE ITALY è stata la migliore in assoluto. A parte la presenza degli operato