Ultime notizie

8 Agosto 2022

Azimut: Luglio, raccolta positiva per 1,4 mld

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Il gruppo Azimut ha registrato nel mese di luglio una raccolta netta positiva per 1,4 miliardi, raggiungendo così 4,9 miliardi da inizio anno.

La maggior parte di tali flussi è riconducibile al segmento dei mercati privati, in particolare a seguito del closing di un fondo da parte di uno dei partner di Azimut negli Stati Uniti e dell'acquisizione di una quota di minoranza del 20% in RoundShield Partners. 

Il totale delle masse comprensive del risparmio amministrato si attesta a fine luglio a 85,3 miliardi, di cui 54,3 miliardi fanno riferimento alle masse gestite.

 Gabriele Blei, ceo, Azimuth: "La forte raccolta netta di luglio, pari a 1,4 miliardi di euro, ci incoraggia e conferma ancora una volta la solidità del nostro modello di business, l'impegno di tutta la piattaforma Azimut e il continuo interesse dei nostri clienti italiani e internazionali per la nostra innovativa offerta di prodotti. Il dato di raccolta netta da inizio anno, pari a 4,9 miliardi di euro, rafforza il percorso verso l'obiettivo1 di 6-8 miliardi di euro che ci siamo posti per l'intero anno".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital