Ultime notizie

21 Aprile 2023

AXA IM: riqualificazioni immobiliari, sempre più rilevante l’aspetto Social (Video)

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Gli ESG non perdono rilevanza. Le tematiche che ruotano intorno alla sostenibilità continuano a catalizzare l’attenzione di investitori e operatori del settore immobiliare, sempre più interessati ad adottare pratiche che soddisfino i criteri ESG.

I fattori ambientali, sociali e di governance impattano notevolmente sul valore a lungo termine degli immobili, influenzando le scelte di investimento. Ne abbiamo parlato con Francesco Rovere, Senior Development Manager AXA IM:

“Siamo impegnati sul fronte della sostenibilità da tempo, ben prima che gli ESG fossero un tema di conversazione attuale. Oltre agli interventi di efficientamento energetico, puntiamo molto l’attenzione sulla G di Governance e, ancor di più, sulla S di Social.

L’aspetto sociale è sempre più rilevante. Tutti i nostri interventi di riqualificazione influiscono sul territorio nel quale sorgono gli immobili. Prestiamo particolare attenzione all’impatto sui quartieri nei quali operiamo, cercando di apportare miglioramenti. La riqualificazione di Piazza Vetra, con l’intervento di Vetra Building, ha fatto da apripista, è seguito Monterosa 91, in via di completamento.

A tal proposito, crediamo molto nel sostegno del mondo dell’arte. Non tutti gli immobili si prestano ugualmente a questo genere di interventi ma quelli che ho citato, come anche Eleven in via Battistotti Sassi a Milano, hanno elementi fortemente caratterizzanti e i fruitori potranno beneficiarne”.

16x9
7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi