Ultime notizie

6 Marzo 2023

AXA IM Alts: in Monterosa91 la nuova sede di Haleon

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Haleon, società nata a luglio 2022 dallo spin-off della divisione Consumer Healthcare del Gruppo GSK interamente dedicata ai prodotti per la salute quotidiana, inaugura i nuovi uffici di Monterosa91.

Con l’ingresso nei nuovi uffici vengono confermati gli impegni che Haleon ha preso in tema di sostenibilità sia ambientale sia sociale. Dal punto di vista delle best practice ambientali, Haleon ha rivisto le proprie policy di stampa di documenti riducendo il numero di stampanti presenti in sede, le procedure e adottato nuovi supporti. È stata messa al bando la plastica monouso a favore di materiali riciclabili, distributori di acqua e bottiglie di vetro per gli ospiti. In tema di benessere dei dipendenti, il trasferimento presso la nuova sede è l’occasione per rafforzare policy consolidate quali lo smart working al 50% su base mensile, ribadendo il diritto alla disconnessione, e un format di uffici strutturato in working aree funzionali e spazi che favoriscono relazioni più informali.

L’asset, gestito da AXA IM Alts per conto dei propri clienti, è attualmente nella fase finale della sua riqualificazione, gestita dallo stesso team di Renzo Piano Building Workshop che nel 2003 lo consegnò alla città di Milano. L’immobile ha attraversato un processo di rigenerazione concepito sin dall’inizio per soddisfare gli obiettivi ESG di efficientamento energetico e sostenibilità. 

L’asset è certificato WiredScore livello Platinum e tende al raggiungimento della certificazione LEED Core & Shell Gold e LEED EBOM Platinum. Grazie all’intervento di RPBW, il complesso ha accolto le esigenze degli abitanti del quartiere: un nuovo asilo nido ha preso il posto della mensa e degli uffici che occupavano prima lo spazio della “collinetta”, nuovi spazi verdi vivibili non solo per gli uffici ma per tutta la comunità. Gli spazi a uso terziario saranno organizzati fra luoghi di lavoro in coworking e uffici privati.

Giuseppe Abbadessa, General Manager Southern Europe (Italia, Spagna, Portogallo) di Haleon: “Haleon ha come obiettivo quello di migliorare la vita delle persone, di contribuire in modo determinante al loro benessere: ciò vale prima di tutto per tutti i nostri collaboratori attuali e futuri. Il nostro impegno è volto a creare le condizioni per favorire un luogo in cui le potenzialità dei nostri numerosi talenti si possano sprigionare al meglio, avendo sempre a cuore la sostenibilità e un impatto positivo sull‘ambiente. Questo per noi è il valore simbolico che si concretizza con l’entrata in Monterosa91”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi