Ultime notizie

25 Maggio 2023

Atradius: nella sede di Roma l’Assemblea annuale dell’Istituto Grandi Infrastrutture

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Si terrà nella sede romana di Atradius l’Assemblea dell’Istituto Grandi Infrastrutture (IGI) in programma per il prossimo 29 maggio.

L’IGI è un’Associazione fondata nel 1986 dai grandi costruttori di opere pubbliche con lo scopo di approfondire i temi degli appalti pubblici che annovera i più grandi players del mercato italiano. 

Con l’evoluzione del mercato dei lavori pubblici, l’Istituto ha ampliato la propria base associativa verso i settori complementari ai tradizionali costruttori, che ha favorito anche l’ingresso delle Compagnie di Assicurazione. 

Nel tempo, la base associativa dell’IGI si è andata trasformando: oggi, la prevalenza degli Associati è costituita dalle Grandi Stazioni appaltanti che hanno trovato nell’Istituto un punto di comune riflessione sui grandi temi degli affidamenti di lavori, forniture e servizi, specie con riferimento al PNRR. In questa modificata prospettiva, il ruolo di una compagnia di assicurazione come Atradius costituisce un fattore di arricchimento in quanto offre ai dibattiti interni un punto di vista complementare ma nello stesso tempo originale sulle problematiche dei grandi Committenti.

Atradius, da oltre 30 anni socio di IGI in qualità di assicuratore del Ramo Cauzioni, ha potuto beneficiare degli spunti di riflessione offerti dall’attività di ricerca e studio dell’Istituto e, a sua volta, apportare il proprio contributo all’Istituto nell’approfondimento di temi correlati al core business del Gruppo.

Stefano Fischione, direttore Ramo Cauzioni Italia di Atradius: “Siamo onorati di accogliere negli uffici di rappresentanza italiana del Gruppo l’Assemblea annuale di IGI, a cui siamo legati da un rapporto pluridecennale al fianco di partner tra le maggiori realtà istituzionali ed imprenditoriali attive nel settore delle infrastrutture del nostro Paese. Siamo certi che tale occasione contribuirà a rafforzare ulteriormente la collaborazione con l’Istituto tramite un costante dialogo con gli associati, arricchendo il valore dell’offerta del Ramo Cauzioni di Atradius in Italia, a sostegno anche del proficuo lavoro delle nostre Agenzie sul mercato nazionale”.

Si parla di:

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi