Ultime notizie
14 Aprile 2026
14 Aprile 2026
14 Aprile 2026
Il sistema delle vendite giudiziali immobiliari. Profili istituzionali, economici, sociali: è questo il titolo del seminario di Assoedilizia che si terrà in Banca d’Italia, via Cordusio 5, a Milano, mercoledì 16 gennaio 2019 alle ore 15.
ll Seminario trae origine dal Rapporto di Bankitalia del luglio 2018 sulle vendite giudiziarie.
Tanti i temi affrontati dai relatori: Snellimento delle procedure e problemi giuridici, razionalizzazione del sistema: aspetti istituzionali/organizzativi, la riforma della Pubblica Amministrazione (digitalizzazione), la determinazione dei valori immobiliari, valutazione degli immobili, problematiche bancarie (finanziamento, NPL, tutela del debitore), riflessi sul mercato, il finanziamento delle abitazioni in Italia, la Smart City e la riqualificazione funzionale ed economica del bene immobiliare, riflessi sul condominio.
Saluti introduttivi di Giuseppe Sopranzetti, direttore Banca d’Italia sede di Milano, Achille Colombo Clerici, presidente Assoedilizia, Marilisa D’Amico pro rettore Università Statale e presidente Osservatorio dei diritti immobiliari.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Generali Real Estate: completato il Polo Logistico Piacenza da 470
Notizie Correlate
Red
Red
14 Aprile 2026
Red
14 Aprile 2026
Red
Red
Red
18 Ottobre 2025
Comunicato sindacale




.jpg)
