Ultime notizie

6 Giugno 2023

Arithmos entra in MIND: cresce il polo Life Science del Milano Innovation District

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Arithmos, società di consulenza, tecnologia e servizi per le aziende del settore Life Science, approda a MIND  per aprire, entro la fine dell’estate 2023, nuovi uffici nel village Nord.

Arithmos, parte del Gruppo PM Holding, fornisce consulenza, tecnologia e servizi nei settori dello sviluppo clinico, su aspetti regolatori e di compliance.

Arithmos si aggiunge alle 25 realtà presenti in MIND, tra cui lo Human Technopole, l’IRCCS Galeazzi Santambrogio, l’Università Statale di Milano, la Fondazione Triulza, il Politecnico di Milano, l’acceleratore no profit dell’Università di Berkeley Skydeck Europee la Federated Innovation, la federazione di oltre 40 imprese associate per condividere progetti di ricerca sul principio del collaborare per competere.

Diego Valazza, Business Development Director Lendlease: "Siamo orgogliosi di annunciare l’arrivo in MIND di un’altra realtà importante nell’ambito Life Science. MIND è un luogo di aggregazione per società dalla forte vocazione internazionale che vedono nell’Italia del presente e del futuro un potenziale dove operare secondo valori quali lo spirito di innovazione, la ricerca, e il perseguimento dell’eccellenza che sono fortemente supportati all’interno di questo sistema. In MIND la cultura collaborativa è alla base dello sviluppo di nuove soluzioni e modelli di business che crediamo possano portare valore aggiunto all’economia del Paese, ma anche al benessere di tutte le persone che beneficeranno direttamente o indirettamente di queste scoperte. Per questo siamo entusiasti dell’ingresso di Arithmos che rappresenta una leva strategica che contribuisce ad alimentare ulteriormente l'ecosistema di ricerca e innovazione in ambito Life Science del distretto, grazie all’apporto di nuove soluzioni tecnologiche, servizi conformi alle normative e consulenza ad-hoc per le aziende del settore”.

Paolo Morelli, Fondatore e CEO di Arithmos: “Siamo entuasiasti di far parte di MIND. La nostra scelta di avere un ufficio presso il nuovo quartiere di Milano si basa sulla volontà di essere parte di un’ecosistema che condivide, come noi, il valore dell’innovazione. Al MIND sono presenti istituzioni importanti dal punto di vista scientifico, università e aziende private che stanno trasferendo qui la loro sede, startup, acceleratori, associazioni industriali, società scientifiche. Crediamo molto nella collaborazione con le altre realtà del settore Life Science. Il MIND è il luogo ideale per accelerare lo sviluppo delle idee, per fare networking e per creare innovazione in un contesto collaborativo e multidisciplinare”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:     Demanio; entro il 2026 invest