Ultime notizie

16 Luglio 2021

Ardian e Prelios chiudono il primo investimento immobiliare in Spagna

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Ardian e Prelios hanno chiuso il loro primo investimento immobiliare in Spagna, con l'acquisizione off-market di un edificio a uso uffici a Madrid. La proprietà si trova vicino all'AZCA, il principale quartiere finanziario di Madrid, che attualmente ospita gli headquarter di diverse società multinazionali, tra cui EY, Deloitte, Google e Accenture.

L’immobile consiste in oltre 9.000 mq di spazi uffici e comprende più di 150 posti auto. La proprietà è interamente occupata da un unico conduttore. Il team lavorerà insieme all’attuale conduttore per identificare le priorità di investimento nell‘immobile nel quadro più ampio della strategia di valorizzazione dello stesso.

L'investimento è stato realizzato attraverso la costituzione di una piattaforma di investimento dedicata controllata da una Sicaf immobiliare italiana multi-comparto, interamente posseduta da Ardian e gestita da Prelios Sgr. 

Edmund Eggins, Director del team Ardian Real Estate: “Siamo felici di annunciare il nostro primo investimento in Spagna. Le caratteristiche dell'edificio e la posizione centrale si allineano bene con la nostra strategia. Il mercato spagnolo degli investimenti in uffici continua ad essere molto attraente. Il nostro lavoro continuerà a concentrarsi su una gestione sostenibile, per venire incontro alle richieste nate dalla pandemia con l'obiettivo di creare spazi di lavoro che si adattino alle esigenze attuali e future degli inquilini”.

Rodolfo Petrosino, Head of Southern Europe per Ardian Real Estate: “Siamo lieti di aver dato il via all'attività di investimento di Ardian Real Estate in Spagna con questa prima acquisizione. La Spagna è un mercato chiave per noi, e ci poniamo l’obiettivo di sviluppare il nostro portafoglio con asset di qualità a Madrid e Barcellona”.

Patrick Del Bigio, CEO di Prelios Sgr: “Siamo orgogliosi di aver completato con Ardian Real Estate la prima operazione di investimento sul territorio spagnolo, avendo implementato una piattaforma dedicata con la costituzione di veicoli specializzati interamente partecipati da AREEF 2 - SICAF S.p.A., detenuta da Ardian e gestita da Prelios Sgr. Con questa operazione, Prelios Sgr conferma la vocazione all’innovazione dei propri prodotti e al servizio dei clienti”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital