Ultime notizie

28 Febbraio 2025

Arca Space Capital: raggiunti 200 mln di euro di raccolta

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Arca Space Capital, fondo promosso da Arca Fondi SGR e da Space Capital Advisors, annuncia il nuovo closing del Fondo a 200 milioni di euro di raccolta. 

Arca Space Capital ha già realizzato tre investimenti in RINA, Mosaiq ed Eurosirel e ha siglato l'esclusiva per un'acquisizione nel settore food, puntando a diversificare il proprio portafoglio.

Il periodo di raccolta del fondo terminerà il 03 agosto 2025.

Ugo Loeser, Amministratore Delegato di Arca Fondi SGR: "Siamo estremamente orgogliosi di aver raggiunto questo importante traguardo, che rappresenta una pietra miliare nel percorso di Arca Space Capital. La fiducia accordataci dai nuovi investitori rafforza il nostro impegno nel sostenere aziende con forte capacità di innovazione e crescita, contribuendo allo sviluppo del tessuto imprenditoriale italiano ed europeo".

Carlo Pagliani ed Edoardo Subert, Senior Partner di Space Capital Advisors: "Siamo molto soddisfatti di avere raggiunto questo importante risultato di raccolta, che testimonia l'apprezzamento del mercato per la nostra strategia di investimento. Le tre operazioni, realizzate dopo soli 18 mesi dal lancio, rappresentano circa un terzo del capitale raccolto dal fondo. Grazie ad una robusta pipeline di opportunità, prevediamo di continuare ad impiegare i capitali raccolti con la stessa velocità di investimento registrata ad oggi ed in linea con gli obiettivi del fondo".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:  FIAIP: nuova presidenza tra digitalizzazione e rilancio dell