Ultime notizie
23 Aprile 2026
Il Consiglio di Amministrazione di Amundi Real Estate Italia SGR ha approvato la proroga del termine di durata del Fondo Amundi RE Italia (Proroga Straordinaria) per un periodo di 2 anni (dal 31 dicembre 2019 al 31 dicembre 2021) per il completamento dello smobilizzo degli investimenti in portafoglio.
Durante la proroga straordinaria: l’attività di gestione sarà finalizzata, esclusivamente, al completamento dell’attività di smobilizzo degli investimenti (ivi inclusi eventuali interventi di valorizzazione); la misura della provvigione di gestione, su base annuale, sarà ridotta di due terzi (da 1,59% a 0,53% del valore complessivo netto del Fondo; sarà distribuita ai partecipanti, con cadenza almeno semestrale, la totalità dei proventi netti realizzati, fermo restando il rispetto delle obbligazioni assunte dal Fondo.
"La disponibilità di un più ampio orizzonte temporale - spiega la Sgr - potrà permettere la prosecuzione della strategia di dismissione, sia tramite commercializzazione asset by asset, sia attraverso una o più cessioni in blocco".
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Savills: Q1 2026, investiti 450mln nella logistica in Italia (Vide
Notizie Correlate
24 Aprile 2026
red
MF Newswires
Red
24 Aprile 2026
Red
Red
MF Newswires
red
red





.jpg)
