Ultime notizie

11 Aprile 2019

Amazon, sito di Torrazza operativo da estate. Investiti 150 mln

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Procede la realizzazione del nuovo centro di distribuzione Amazon a Torrazza Piemonte (Torino), che sarà operativo a partire dall'estate 2019 e in cui il gruppo ha investito 150 milioni di euro. Con una superficie di 60.000 metri quadrati, il nuovo sito sarà il quarto centro di distribuzione di Amazon in Italia e il secondo ad essere dotato della moderna tecnologia Amazon Robotics.

Presso il nuovo centro di distribuzione- spiega l'azienda - è prevista la creazione di 1.200 posti di lavoro a tempo indeterminato entro tre anni dall'avvio dell'attività. Una volta entrato in funzione, il magazzino contribuirà in particolare al rafforzamento della rete di distribuzione di Amazon nel Nord Italia, in Francia e in Svizzera.

Il sito è stato presentato nel corso di un evento al quale hanno preso Roy Perticucci, Vice President Amazon Operations per l'Europa e il Nord America, Mariangela Marseglia, Country Manager Amazon per Italia e Spagna e Laura Castelli, Viceministro dell'Economia e Finanze, Claudio Durigon, Sottosegretario del Ministero del Lavoro, Sergio Chiamparino, Presidente della Regione Piemonte oltre a Chiara Appendino, Sindaco di Torino e Massimo Rozzino, Sindaco di Torrazza Piemonte.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital