Ultime notizie
06 Dicembre 2023
06 Dicembre 2023
06 Dicembre 2023
06 Dicembre 2023
05 Dicembre 2023
05 Dicembre 2023
Si terrà martedì 6 Giugno alle ore 10.00, presso la sede del Ministero del Turismo in Via di Villa Ada, 55, la seconda riunione del “Tavolo di lavoro” incentrata sulla bozza della proposta di legge predisposta dal Ministro Santanchè e inviata alle organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative del settore lo scorso 29 maggio, in riferimento alle locazioni brevi a uso turistico.
Il Tavolo intende analizzare il lavoro fin qui svolto sul provvedimento di regolamentazione delle locazioni brevi con finalità turistiche. Nei giorni scorsi il ministro del Turismo Sen. Daniela Garnero Santanchè aveva infatti anticipato alle organizzazioni di categoria una prima bozza del disegno di legge che potrebbe segnare nei prossimi mesi una svolta nella disciplina degli affitti brevi, con l’auspicata finalità di semplificare e uniformare le procedure.
Ai lavori parteciperà il Presidente Nazionale Fiaip Gian Battista Baccarini.
La Federazione porrà all’attenzione alcune osservazioni al testo di legge in linea e coerenza con le proposte presentate, unitamente ad altre 12 organizzazioni del settore, in occasione del primo incontro al Ministero, incentrate prioritariamente sulla digitalizzazione e semplificazione delle procedure, armonizzandole in un unico adempimento digitale e sull’inopportunità circa la paventata introduzione di eventuali limiti temporali al diritto del proprietario, e/o del suo gestore professionale, di affittare liberalmente il proprio immobile.
Si parla di:
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: AXA IM: focus su residenziale e hospitality BEI: social housing,
Notizie Correlate
5 Dicembre 2023
red
red
23 Novembre 2023
red
red
15 Novembre 2023
red
red
red
red
12 Settembre 2023
red
red