Ultime notizie

3 Marzo 2023

Accordo tra Merope e CIR per l'acquisto di asset a Milano. Dentons advisor

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Dentons ha assistito Merope, società di investimento e sviluppo immobiliare, in relazione alla sottoscrizione con il gruppo CIR, affiancato da Legance, del contratto preliminare di acquisto di un trophy asset in zona Brera, a Milano.

Il complesso immobiliare cielo-terra di circa 4.000 mq sarà riqualificato, a oggi ha destinazione mista a uso retail, direzionale e residenziale. Parzialmente occupato da diversi tenant, si sviluppa su 7 piani oltre a 4 piani interrati che ospitano 57 posti auto.

Merope è stata assistita da Dentons con un team guidato dal partner Carlo Merisio e composto dall’avvocato Giuseppe Croce e dalle trainee Claudiana Barella e Angelica Scaglioni. Gli aspetti fiscali sono stati curati dallo studio associato Giancaspero & Carlucci.

Legance ha assistito CIR con un team composto dal partner Gabriele Capecchi e dall’associate Ristela Prendi. Gli aspetti amministrativi sono stati seguiti dal partner Giuseppe Abbruzzese con il counsel Francesco Castoldi. Pietro La Placa, general counsel di CIR, ha agito per la società nelle fasi di stipula dell’accordo.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi