Ultime notizie

22 Febbraio 2023

Accordo tra Lvmh e Cipriani: l'Hotel di Venezia mantiene il nome della famiglia

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Accordo raggiunto tra Belmond (Gruppo Lvmh) e la famiglia Cipriani. L'intesa siglata chiude tutti i contenziosi sulla proprietà intellettuale e stabilisce definitivamente i rispettivi diritti delle parti in merito ai marchi Cipriani nelle diverse aree del mondo. 

L'Hotel Cipriani di Venezia, oggi di proprietà di Lvmh, resterà l'unico al mondo con tale nome.

Il gruppo Cipriani potrà continuare a espandere le attività di hospitality e ristorazione nelle diverse località del mondo; alcuni dei progetti saranno sviluppati proprio con Belmond come partner.

Roeland Vos, amministratore delegato di Belmond: “L'accordo con Giuseppe Cipriani e la sua famiglia segna l'inizio di una nuova era per Belmond e il Gruppo Cipriani. Siamo molto orgogliosi dell'Hotel Cipriani a Venezia, il suo luogo magico e le esperienze uniche che è in grado di offrire ai suoi ospiti. Siamo lieti che la famiglia Cipriani possa continuare con successo l'attività nel mondo dell'hospitality di alta qualità''. 

Giuseppe Cipriani, amministratore delegato del Gruppo Cipriani: “Siamo grati a Belmond e al signor Arnault per l'apertura dimostrata nel trovare una soluzione a questo lungo contenzioso. La nostra famiglia è presente nell'hospitality di alta qualità sin da quando mio nonno ha iniziato la sua attività a Venezia nel 1931. Mio padre Arrigo, i miei due figli e io siamo riusciti a costruire sulla tradizione di Venezia e sull'eccezionale gastronomia italiana dando loro notorietà e desiderabilità mondiale. Siamo felici di poter continuare a sviluppare il nostro business di famiglia in un contesto legale chiaro”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi