Ultime notizie

11 Dicembre 2023

Accordo Fondazione Camplus – Lazio DISCo per nuovi posti in studentato a Roma

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Saranno 91 i nuovi posti letto a disposizione di Lazio DiSCo – Ente Regionale per il Diritto allo Studio e alla Conoscenza, riservati agli studenti meritevoli in condizioni economiche svantaggiose, dichiarati idonei a seguito del concorso annualmente bandito dall’ente per il diritto allo studio universitario. Lo prevede la convenzione sottoscritta da Fondazione Camplus e DiSCo. I posti letto saranno disponibili presso Camplus Toscani, la Residenza Universitaria di Camplus da 116 nuovi posti letto in via Toscani 49 e 59 a Roma.

Ci saranno 42 camere doppie e 7 singole, alle tariffe stabilite da Lazio DiSCo per tutti i suoi studenti pari a 253,00 euro/mese. Tali tariffe sono comprensive delle utenze e dei servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria.

L’accordo prevede che fino al 31 luglio 2024 la Fondazione riservi in favore di Lazio DiSCo 91 posti letto presso Camplus Toscani, e rientra tra le iniziative finanziate dal "NextGenerationEU” attraverso il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, denominata «Riforma della legislazione sugli alloggi per gli Studenti e alloggi per gli Studenti».

Con questa collaborazione Camplus porta a 700 i posti letto destinati agli Enti per il Diritto allo studio a livello nazionale all’interno del Pnrr.

Giorgio Giuseppe Ciardi, Commissario straordinario DISCo: “La cooperazione pubblico - privato nell'ambito delle attività inerenti il diritto allo studio rientra nel concetto e nel valore di sussidiarietà fondamentale per raggiungere i fini che ci siamo dati nell'ambito delle nostre funzioni. Garantire il maggior numero di alloggi, ed elevare la qualità dell'offerta è l'obiettivo a cui mirare nella consapevolezza che l'istruzione e il sapere sono il vero prezioso giacimento in cui costruire il futuro dei nostri territori”.

Maurizio Carvelli, Founder & CEO Camplus: “Un soggetto privato no profit come Camplus può svolgere un ruolo chiave, insieme agli Enti per il Diritto allo Studio, per garantire nuovi posti letto agli studenti universitari, e in particolare agli studenti provenienti dalle graduatorie di tali Enti”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi