Ultime notizie
12 Maggio 2026
12 Maggio 2026
12 Maggio 2026
L'ex area Rockwool (foto) a Iglesias - sito industriale sardo che ha ospitato la fabbrica di lana di roccia prima di chiudere per la crisi nel 2010 - farà posto ad un polo per la bioedilizia.
"Abbiamo completamente ripulito e bonificato l'area della fabbrica e levato anche l'ultimo ferro che riconducesse alla vecchia vita - ha spiegato Giuseppe Madeddu, presidente della cooperativa sociale San Lorenzo, impegnata in diversi settori (dall'edilizia alla falegnameria) e propietaria dell'area - in questi giorni si sta ultimando la sistemazione dei pannelli fotovoltaici che permetteranno di fornire una parte dell'energia, poi partirà la nuova vita della struttura che punta a diventare polo di riferimento per la bioedilizia".
Il progetto prevede la produzione di intonaci e mattoni e altri prodotti a basso impatto utilizzando materiali compatibili con l'ambiente come la lana di pecora e l'argilla.
In programma anche la collaborazione con un'altra azienda per la produzione di energia attraverso il ricorso alle biomasse.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Al Salhi, E&V: Italia sempre pi&ug
Notizie Correlate
27 Aprile 2026
Red
SI Studio INzaghi
Guido Inzaghi
RedGiorgio Spaziani Testa, presidente di Confedilizia
Red
14 Novembre 2025
Red
Maurizio Cannone





.jpg)
