Ultime notizie
27 Aprile 2026
27 Aprile 2026
27 Aprile 2026
Sono Firenze, Verona e Milano le città italiane con le percentuali più alte di acquisti da parte di persone in arrivo da altre province. A riportarlo è l’ufficio studi gruppo Tecnocasa che ha analizzato le compravendite immobiliari realizzate attraverso le agenzie affiliate Tecnocasa e Tecnorete nelle grandi città italiane, nel primo semestre del 2017, per comprendere meglio quali siano stati gli spostamenti sul territorio da parte degli acquirenti.
A Firenze si registra il 75,4% di compravendite da parte di residenti, il 12,3% di acquisti da parte di persone in arrivo dalle diverse province italiane e il 12,3% di persone in arrivo dall’hinterland. A Verona il 73,7% degli acquisti è stato concluso da residenti, l’11,8% da parte di persone residenti in altre province e il 14,5% delle compravendite ha riguardato acquirenti in arrivo dall’hinterland della città. Anche Milano evidenzia alte percentuali di compratori in arrivo da fuori città: l’82,7% delle compravendite riguarda persone già residenti nel capoluogo, il 10,2% degli acquisti è stato concluso da acquirenti in arrivo da altre province e il 7,1% da persone in arrivo dall’hinterland.
Seguono Bari, Bologna e Roma che segnalano percentuali molto simili tra loro per quanto riguarda le compravendite da parte di acquirenti in arrivo da altre province, rispettivamente pari a 9,6%, 9,3% e 8,6%.
Palermo, Genova, Napoli e Torino sono invece le città che segnalano la percentuale più bassa di acquisti da parte di persone in arrivo da altre province, rispettivamente con il 3,5%, il 4,7%, il 5,6% e il 6,4% sul totale delle compravendite.
Scarica il Report
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Savills: Q1 2026, investiti 450mln nella logistica in Italia (Vide
Notizie Correlate
Maurizio Cannone
27 Aprile 2026
red
Red
27 Aprile 2026
Red
27 Aprile 2026
red
Maurizio Cannone





.jpg)
