Ultime notizie
27 Aprile 2026
27 Aprile 2026
27 Aprile 2026
Fisco più facile con un click anche in agenzia immobiliare. Si è svolto a Bergamo un incontro promosso dall’Agenzia delle Entrate per illustrare agli agenti immobiliari Fiaip, ai commercialisti e ai consulenti del lavoro come accedere al canale telematico “CIvis- Istanze autotutela locazioni”. Si tratta di un canale specifico per le richieste dei contribuenti che ritengono infondato o parzialmente infondato l’avviso di liquidazione emesso da un Ufficio dell’Agenzia delle Entrate locale, per il pagamento di imposte relative ad un contratto di locazione.
Grazie al nuovo canale telematico, messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate, sarà possibile richiedere con un semplice click, nelle agenzie immobiliari che vorranno sviluppare il servizio, il riesame dell’atto ed essere aggiornati costantemente sullo stato di lavorazione della propria richiesta. Il contribuente e il cliente dell’agenzia immobiliare potrà farsi assistere da un agente immobiliare abilitato ad utilizzare il canale telematico e il nuovo servizio “Civis – istanza autotutela locazioni” . In questo modo sarà più semplice fornire assistenza fiscale alla clientela dell’agenzia immobiliare anche per gli avvisi di liquidazioni relativi ai contratti di locazione e gestire così con un click le istanze di riesame.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Savills: Q1 2026, investiti 450mln nella logistica in Italia (Vide
Notizie Correlate
Red
Red





.jpg)
