Ultime notizie

7 Aprile 2020

Invimit posticipa termini per offerte fondo Dante

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Invimit Sgr ha deciso, in considerazione dell'attuale situazione di emergenza Covid-19, di posticipare dal 20 aprile al primo luglio il termine ultimo per la presentazione delle offerte vincolanti di acquisto delle quote di Convivio, primo comparto del fondo di investimento alternativo immobiliare 'i3 - Dante'.

L'offerta riguarda le quote del comparto Convivio derivanti dagli apporti di immobili, attualmente detenuti da altri fondi gestiti da Invimit, per un valore complessivo di circa 250 milioni. Le quote hanno un valore minimo di 10 milioni.

Giovanna Della Posta, amministratore delegato Invimit:"La decisione ha l'obiettivo di mettere gli investitori interessati alle quote del Comparto nelle condizioni di poter prendere delle decisioni in una fase successiva a quella emergenziale in cui si trova tutto il Paese e l'Europa intera".

Le offerte vincolanti di acquisto delle quote dovranno essere formulate a partire dal 24 giugno e fino al primo luglio 2020. 

Il fondo 'i3 Dante', istituito nel settembre dello scorso anno, è un fondo multicomparto con immobili residenziali e del terziario, prevalentemente affittati nei centri storici, a Milano e Roma in particolare. Nel dettaglio, il 66% del valore del portafoglio, pari a 254 milioni, è investito in immobili residenziali.

Il valore degli immobili nel Lazio è di 113,5 milioni, quello in Lombardia di 80,4 milioni. Immobili per un valore di quasi 40 milioni sono in Emilia Romagna. Il portafoglio è composto da 22 asset con una superficie commerciale di 76.600 metri quadri.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi