Ultime notizie

17 Maggio 2021

Gva Redilco advisor nella cessione da parte di Barings di Vigentina9

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Gva Redilco ha agito in qualità di advisor per la compravendita off-market di un immobile cielo-terra a uso direzionale situato in Corso di Porta Vigentina 9, nel centro di Milano.

L’asset, con una superficie lorda di circa 5.000 mq, è stato ceduto dal fondo Value Add II Italy, gestito da Savills Investment Management SGR per conto di un fondo immobiliare paneuropeo di Barings, a un utilizzatore finale, primaria compagnia assicurativa, che vi trasferirà la propria sede.

Acquisito da Barings a maggio del 2019, l’immobile è stato oggetto di un intervento di riqualificazione che ha riguardato l’integrale rifacimento impiantistico e sostituzione delle facciate, volto al riposizionamento in un ufficio di Grado A+ con  certificazione LEED Platinum, in linea con i principi ESG del fondo e vincitore del premio AEC Excellence Award grazie alla progettazione di Lombardini22.

K&L Gates ha agito in qualità di consulente legale. Lombardini22 ha agito in qualità di studio di progettazione, ingegneria, direzione lavori e consulente LEED. MCM ha agito in qualità di project manager.

Marco Corti, managing director e country head Real Estate Italia di Barings: "Abbiamo continuato a dimostrare la nostra capacità di trasformare immobili ben posizionati, in edifici di alta qualità, massimizzando il potenziale dei nostri investimenti, in modo che soddisfino anche i nuovi requisiti ESG richiesti dagli attuali utilizzatori. L'edificio è stato ristrutturato e venduto in meno di 24 mesi, in anticipo rispetto alle aspettative iniziali, generando un ritorno significativo per i nostri investitori. Si tratta della nostra terza vendita di uffici con strategia value add a Milano, che fa leva sull'elevata domanda e la scarsa disponibilità di spazi per uffici di alta qualità, al fine di fornire importanti rendimenti ai nostri clienti".
 
Gunther Deutsch, managing director, head of Real Estate Transactions – Europa di Barings: "Questa vendita costituisce la nostra seconda operazione di ristrutturazione di uffici in meno di un anno e fa seguito a una transazione nel corso della quale abbiamo ristrutturato e finalizzato con successo la vendita di un edificio in stile hôtel particulier per conto dello stesso Fondo. Questa operazione è la ulteriore testimonianza del nostro continuo interesse per l'acquisto di immobili ad uso ufficio, ben posizionati, che necessitano di riqualificazione e riconversione in spazi più moderni ed efficienti. Oltre alle riqualificazioni  siamo interessati anche ad opportunità di sviluppo nei centri delle principali città europee, negli Stati in cui operiamo. Oltre agli uffici continuiamo a puntare su investimenti a valore aggiunto nei settori della logistica, del Build-to-rent (BTR) e degli alloggi per studenti".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi