Ultime notizie

3 Luglio 2018

Confedilizia incontra il gruppo di FI in Senato

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Defiscalizzazione immobiliare, cedolare secca estesa agli immobili non abitativi, problematiche inerenti alle esecuzioni di sgombero degli immobili
ed altre tematiche sono state al centro della discussione che si è tenuta oggi al Senato tra il gruppo di Forza Italia e alcuni esponenti di Confedilizia.

Per la Confederazione il presidente Giorgio Spaziani Testa ha ribadito la necessità di arrivare all'approvazione della cedolare secca per gli immobili non abitativi, "una sorta di flat tax immobiliare" che darebbe grande spinta non solo al mercato immobiliare ma a tutta l'economia e ai consumi".

Riguardo alle esecuzioni di sgombero, Spaziani Testa ha chiesto che venga modificata la normativa attuale che spesso impedisce di fatto al proprietario, dopo l'ordinanza del giudice, di potere riavere l'immobile abusivamente occupato.

“Non dimenticheremo mai come sostiene il presidente Berlusconi - ha sottolineato Anna Maria Bernini - che l'economia venga trainata dalle esportazioni e dal mattone e ci muoveremo in Parlamento per dar seguito alle istanze che provengono da un mondo che ha subito più di altri la pesante crisi e l'aumento della tassazione dal 2011 in poi".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi