Ultime notizie

2 Agosto 2022

Colliers: il Fondo Casa delle Professioni acquisisce asset a Milano

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Colliers Global Investors Italy ha portato a termine la seconda operazione del Fondo comune di investimento alternativo immobiliare chiuso riservato Casa delle Professioni, con l’acquisizione di un immobile cielo terra a Milano, in via Winckelmann 1.

L’asset direzionale, 8 piani fuori terra oltre a uno interrato adibito a parcheggio, si sviluppa su quasi 10.000 mq. L’edificio, completamente ristrutturato nel 2019, è un asset multi-tenant e ha come principale conduttore Continental Italia. 

Il Fondo Casa delle Professioni mira a costituire degli hub di facile accesso a giovani professionisti che consentano la collaborazione, la connessione con territorio e imprese, e la possibilità di fruire di servizi di sostegno allo sviluppo professionale. 

Il Fondo nasce dalle esigenze espresse da diverse Casse e Ordini professionali che puntano al sostegno e allo sviluppo delle professioni, anche attraverso l’investimento sui giovani. 

I quotisti attuali del Fondo sono ENPAV, INPGI, CNPR, Cassa Forense ed ENPAM.

Stefano Botto, Senior Fund Manager: “La nascita del fondo Casa delle Professioni è frutto di una visione condivisa con numerosi Ordini e Casse professionali che ora, dopo la nostra prima operazione a Roma e questa a Milano, è realtà. Siamo certi che strutture di qualità, connesse con il territorio e sostenibili possano diventare veri e propri incubatori per le carriere dei giovani professionisti. Questa certezza rende ancora più gratificanti i traguardi raggiunti”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: JLL: Q1 2025, 2,7 mld di investimenti capital markets in Italia