Ultime notizie

22 Novembre 2018

Tecnocasa: a Reggio Emilia si investe per affittare a fuori sede e studenti (Report)

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Quotazioni in rialzo a Reggio Emilia nella prima parte del 2018, dove si registra un +4,8% rispetto al semestre precedente. A cercare sono prevalentemente acquirenti di prima casa, tuttavia sono in aumento gli investitori, da quando l’università di Reggio Emilia è diventata molto attrattiva per studenti non residenti. E' quanto emerge dall'ultimo report del centro studi del gruppo tecnocasa che sottolinea come chi acquista immobili da mettere a reddito ricerca soprattutto bilocali su cui investire 50-7 0 mila euro e da affittare a canoni medi di 400-500 euro al mese. Una camera singola si affitta a 300 euro al mese.

Gli investitori puntano al centro della città e alla zona dell’Ospedale, dove si registra anche una buona domanda di immobili in affitto da parte del personale fuori sede. Nella zona nord
si segnala una buona richiesta alimentata soprattutto da famiglie alla ricerca di tagli medio - grandi o di soluzioni indipendenti che non sempre si trovano in zona. La ricerca di immobili in buono stato porta anche ad uscire dalla città. Prospettive di rivalutazione futura si intravedono per le abitazioni di Santa Croce, dove sono partiti i lavori per il recupero dell’ex area industriale Officine Reggiane.

Scarica i Report

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi