Ultime notizie

23 Aprile 2024

Bnp Paribas RE per Ippolito Nievo 61 a Roma

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

La divisione Living di BNP Paribas Real Estate e la divisione Project di BNPP Paribas Real Estate Property Management hanno collaborato alla valorizzazione dell’immobile in via Ippolito Nievo 61 a Roma, intervento che fa parte del più ampio progetto Civico Più®, iniziativa del Fondo Cicerone gestito da Fabrica Immobiliare SGR.
BNP Paribas Real Estate è stata coinvolta in qualità di Project Monitoring nella fase iniziale del progetto per coadiuvare le attività volte alla valorizzazione dell’immobile e, successivamente, in qualità di Advisory e Broker per la ricerca dei singoli tenant con contratti di locazione medium-long term in collaborazione con la società locale Capitolina Immobiliare.

L’iniziativa si iscrive nell’ambito del settore ‘Build to Rent’, un mercato in evoluzione ed espansione, che dal punto di vista strategico richiede un cambio di approccio sia da parte degli investitori che dei progettisti.

A Trastevere, in un’area centrale e ben collegata dai mezzi, vicina a tutti i principali servizi,
l’immobile Nievo 61 prevede la locazione di un intero building diviso in 4 diverse scale con tipologie abitative adatte ad ogni tipo di esigenza. Dagli ampi monolocali fino alle penthouse panoramiche sul centro storico della città, la proposta è frutto di una significativa rigenerazione e propone un prodotto immobiliare che risponde alle attuali esigenze abitative, di sostenibilità e di servizi richiesti dal mercato.

L’intervento di valorizzazione ha contribuito a rendere l’immobile innovativo, pari ad un edificio di nuova costruzione e dotato di tutti i comfort: dalla conciergerie con area locker per la consegna degli acquisti online, ai totem digitali per le comunicazioni di servizio, agli spazi di co-working, le colonnine elettriche e il bellissimo rooftop con vista panoramica su Roma e sul Vittoriano.

Giuseppe Pizzuti - Executive Director, Head of Transaction di BNP Paribas Real Estate Advisory Italy: “Siamo orgogliosi di essere stati selezionati da Fabrica Immobiliare SGR per l’attività di valorizzazione residenziale e la commercializzazione, in collaborazione con la società Capitolina Immobiliare, del progetto “Ippolito Nievo 61”. Operatori italiani di grande standing sono molto attivi su interi portafogli residenziali in locazione per la creazione di investimenti durevoli e sostenibili. Attività di grande intelligenza ingegneristica consentono di riqualificare e rendere un immobile adatto agli elevati standard di commercializzazione attuali, in termini di efficienza energetica e offerta di servizi comuni come il rooftop, per la realizzazione di asset residenziali che restituiscano valore e che ben si inseriscano all’interno del contesto urbano e sociale.
Come parte di un grande network finanziario, riceviamo continue sollecitazioni di prodotto residenziale in locazione su tutto il territorio nazionale e questo ci permette di creare un prezioso link tra offerta e domanda di clientela qualificata”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi