Ultime notizie

23 Ottobre 2023

È di CBRE il progetto di riqualificazione di due edifici del Bodio Center a Milano

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Porta la firma di CBRE il progetto di riqualificazione di stabili facenti parte del centro direzionale Bodio Center di Milano. La società di servizi e investimenti nel commercial real estate ha assistito BNP Paribas SGR nella riconversione degli edifici Bodio H e Stilo per l’insediamento delle scuole universitarie e di alta formazione del Gruppo Plena Education: SPD - Scuola Politecnica di Design (Design), RUFA – Rome University of Fine Arts (Belle Arti) e SLMC - Saint Louis College of Music (Musica).

Il team Project Management di CBRE ha coordinato tutte le attività di pre-construction, dalla progettazione preliminare a quella esecutiva, oltre alle gare di appalto e quelle di construction e commissioning.

I due edifici hanno una superficie complessiva di circa 5.200 metri quadrati. In primo momento si è lavorato a un completo strip out, ovvero la demolizione interna delle parti non strutturali. Successivamente, sono stati effettuati una serie di interventi alla struttura per l’adeguamento sismico e la nuova definizione dei solai strutturali, necessari per rispettare i requisiti normativi dell’ente del ministero dell’Università e della Ricerca MUR, con la creazione di laboratori a doppia altezza e aule didattiche, oltre a un’aula magna.

Il fit out degli spazi interni, ottimizzato per andare a ospitare a pieno regime oltre 500 studenti, è stato interamente modellato e ripensato secondo i moderni standard di interior design.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi