Ultime notizie

30 Aprile 2024

DEGW per la sede milanese di Capgemini

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Capgemini si trasferisce nel quartiere Portello di Milano, in un palazzo denominato Pharo, parte di un centro direzionale composto da tre blocchi. La progettazione degli spazi interni di DEGW, brand del Gruppo Lombardini22, permette di riunire tutti i team del Gruppo Capgemini con sede a Milano. L’edificio, di proprietà del Fondo immobiliare Pharo gestito da Kryalos Sgr, è stato progettato dallo studio di architettura Park Associati e da General Planning.

 

 

Alessandro Adamo, director DEGW e partner Lombardini22: “Il progetto di interior design è stato sviluppato per lavorare in modo sempre più sperimentale ed efficace e incrementare la collaborazione, il confronto, la creatività dei team e dei clienti. Lo spazio offre tutti i comfort e la tecnologia necessari per il lavoro ibrido nel rispetto dei più elevati standard di sostenibilità, è l’ambiente ideale per la propria crescita professionale e personale e per far nascere nuove idee”.

 

 

L'infrastruttura è eco-friendly, garantendo il risparmio energetico e idrico e rispettando la qualità ambientale degli spazi interni. È certificata Leed Platinum. Il risparmio energetico è stato fondamentale nel progetto delle facciate, che alterna superfici vetrate trasparenti e superfici solide in lamiera di alluminio anodizzato o lamiera forata, e nello studio degli interni

 

 

A dare identità al progetto ha contribuito il progetto di Fud, business unit di Lombardini22 dedicata al physical branding e al communication design. A cappello dell’intero progetto vi sono il colore e la corporate identity, che giocano un ruolo da protagonista nell’identificare i diversi livelli dell’headquarter. In particolare viene enfatizzato il valore della sostenibilità all’interno del nuovo building.

 

 

Dalla lanterna di Pharo si scorge una porzione significativa della città. Per questo FUD ha scelto di connotare le vetrate degli uffici riproducendo con vetrofanie create ad hoc le sagome delle architetture più iconiche di Milano che si scorgono dal building.

Si parla di:

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi