Ultime notizie

15 Dicembre 2020

Tecnocasa, la cultura del dato per un mercato sano

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Nel mercato immobiliare attuale la disponibilità e la correttezza delle informazioni sono fondamentali. Per questo il Gruppo Tecnocasa "promuove e diffonde la cultura del dato".

In particolare "la responsabilità sociale per il Gruppo Tecnocasa significa anche offrire una comunicazione trasparente sull’andamento del mercato immobiliare e creditizio/assicurativo, ambiti di estremo interesse per chi deve comprare o vendere un immobile".

Da qui "l’approccio al servizio secondo criteri di trasparenza, onestà e professionalità - spiega il Gruppo - sia nelle varie fasi della compravendita immobiliare, effettuando ad esempio la giusta valutazione dell’immobile grazie a strumenti avanzati sia nella cura di una proposta di finanziamento e di una copertura assicurativa da parte delle reti creditizie effettivamente rispondente alle esigenze delle famiglie.

Il Gruppo dispone di un Ufficio Studi interno, "costituito da esperti, che analizzano costantemente i dati provenienti dalle reti ritornando così un quadro complessivo dell’effettivo andamento del mercato immobiliare e creditizio. Attraverso l’Osservatorio Immobiliare, rilevazione a cadenza semestrale, si raccolgono ben 90 mila dati che, uniti alle informazioni provenienti dagli affiliati, costituiscono un immenso patrimonio informativo di estremo valore.

Le informazioni rilevate vengono elaborate in modo competente e scientifico e messe a disposizione degli operatori dell’informazione e delle agenzie affiliate diventando parte integrante di un’efficace consulenza al cliente".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:    Studentati e rigenerazione urbana, lo student housin