Ultime notizie

12 Dicembre 2019

Si fondono i due Comitati per i 150 anni di Roma Capitale

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Paolo Buzzetti, presidente del Comitato 150 anni di Roma Capitale d'Italia e Andrea Costa, presidente del Comitato Roma 150, hanno annunciato, durante un incontro promosso da Aspesi Roma, la fusione tra il Comitato Roma 150 e il Comitato 150 anni di Roma Capitale d'Italia, le cui finalità sono quelle di "promuovere la rigenerazione urbana e il rinnovamento culturale di una città che merita un futuro migliore del suo presente".

I primi progetti dell'intesa tra i due comitati celebrativi nati per ricordare l'istituzione della Capitale a 150 anni di distanza riguardano la rigenerazione del tratto  Porta Pia – Piazza Fiume, Borghetto Flaminio, la raccolta di dati e analisi per una nuova legge per Roma Capitale, una Fiera per i librai editori romani, l'istituzione del Parco Nazionale dell'Appia Antica,  la valorizzazione e smartizzazione delle sponde del Tevere, la riqualificazione  di Piazza Campo de' fiori e della  statua di Giordano Bruno, per l'Auditorium Parco della musica l’Organo dell'Unità d'Italia", il Miglio d'oro, lo Spettacolo teatrale al Brancaccio "Roma un sogno lungo 150 anni", la rassegna cinematografica celebrativa della Fondazione Cinema per Roma, la Mostra Fotografica.

Lorenzo Tagliavanti, presidente della Camera di Commercio: "Roma non si può far trovare inerte, bisogna che ognuno si dia da fare per la sua parte. Gli imprenditori hanno doppia responsabilità con progetti anche per i prossimi 50 anni. Bisogna guardare al futuro. Oltre che fatti bene i progetti per le celebrazioni di Roma devono avere contributi di idee e dei giovani"

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Lendlease: MIND continua a crescere con i cantieri di WestGat