Ultime notizie

11 Novembre 2019

Salini Impregilo tra i favoriti per nuovo contratto Australia

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Salini Impregilo è tra i favoriti per un nuovo contratto per i trasporti e la mobilità in Australia.

Il Gruppo è tra le società selezionate per la costruzione del progetto Sydney Gateway, del valore compreso tra i 2,2 e i 2,6 miliardi di dollari australiani (1,5 miliardi di euro), per migliorare i collegamenti stradali dall'aeroporto e Port Botany fino al nuovo snodo autostradale di Sydney a St. Peters Interchange.

In particolare, il progetto prevede il completamento di collegamenti lungo la rete autostradale e la realizzazione di un nuovo cavalcavia per i terminal nazionali dell'aeroporto del Sydney Airport. L'opera è commissionata dal ministero dei Trasporti del governo del New South Wales.

Proprio negli scorsi mesi, sempre in Australia, il Gruppo si è aggiudicato un megacontratto per la costruzione di Snowy 2.0, il più grande progetto mai realizzato nel Paese nel settore idroelettrico. Salini Impregilo è poi impegnata nella costruzione del Forrestfield-Airport Link, la linea metro che collegherà l'area orientale di Perth e l'aeroporto al Central Business District. A Sydney, infine, il Gruppo ha contribuito alla realizzazione della Sydney Metro Northwest.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi