Ultime notizie

13 Novembre 2019

Salini Impregilo: a. d., aumento capitale chiuso con successo

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

"Condivido con orgoglio con voi il successo con cui si è chiuso in un solo giorno l'aumento di capitale da 600 milioni di euro, con la partecipazione di investitori di grande qualità e rilevanza a livello nazionale e internazionale. La chiusura del collocamento (delle nuove azioni dell'aumento di capitale da 600 milioni di euro, ndr) sancisce, come da piano, la conclusione della prima fase di Progetto Italia, l'operazione di consolidamento del settore delle costruzioni". Si apre così la lettera dell'amministratore delegato Pietro Salini ai dipendenti all'indomani della chiusura definitiva dell'aumento-lampo da 600 milioni di euro.

"E' un grande risultato - prosegue la missiva - di cui dobbiamo essere davvero tutti fieri, reso possibile dall'impegno quotidiano di ciascuno di voi, che con passione e competenza ogni giorno fate crescere la nostra azienda, rendendo possibile questa evoluzione e le nuove opportunità di sviluppo per tutti. La conclusione di questa tappa è la dimostrazione concreta che il mercato e gli investitori premiano il nostro sogno: creare un soggetto industriale più grande, che metta insieme diverse aziende del nostro settore e dia nuova linfa alle grandi opere in Italia, divenendo più grandi e ancora più competitivi sul mercato globale, valorizzando le nostre competenze, unico nel mondo delle infrastrutture". 

L'imprenditore romano sottolinea che "Progetto Italia migliorerà il posizionamento strategico di Salini Impregilo, creando un Gruppo industriale forte della spinta del sistema paese, per supportare la nostra crescita sul mercato domestico e internazionale. Il nostro posizionamento distintivo sarà basato su tre pilastri: costruzione di grandi opere, impegno in mercati in grado di assicurare un buon rendimento con un profilo di rischio basso e focus nei settori che guidano la crescita globale e rappresentano i driver della crescita sostenibile: acqua, clean and affordable energy, mobilità sostenibile ed eco-construction".

Progetto Italia, secondo il presidente di Salini Impregilo Pietro Salini, "punta non solo a salvaguardare ma anche a far crescere le opportunità di lavoro nel settore e in tutta la filiera produttiva, per dare speranza ai giovani, con nuove possibilità di impiegare le loro capacità e il loro entusiasmo in una grande società italiana che lavora e produce in tutto il mondo". 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi