Ultime notizie

2 Dicembre 2021

Il Fondo Alpha Square sottoscrive contratto di finanziamento fino a 150 mln

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Quinta Capital sgr, per conto del Fondo di Investimento Immobiliare Alternativo gestito Alpha Square, ha finalizzato un'operazione di rifinanziamento del debito con un pool di finanziatori sottoscrivendo una prima tranche pari a 65 milioni di euro.

Il Fondo, sottoscritto interamente da un investitore istituzionale estero, ha avviato la propria operatività nel 2018 e, dalla costituzione a oggi, ha incrementato il proprio portafoglio immobiliare, attualmente composto da 6 asset a destinazione d'uso mista uffici e retail, tutti sul territorio italiano.

Con il nuovo finanziamento ottenuto, Quinta Capital procederà con il rifinanziamento del portafoglio esistente, potendo beneficiare di una leva incrementale per le nuove operazioni di acquisizione in pipeline fino a un ammontare massimo di debito pari a 150 milioni di euro.

Luca Turco, Amministratore Delegato di Quinta Capital sgr: "L'operazione di finanziamento conclusa conferma la credibilità di Quinta Capital sgr sul mercato dei capitali internazionali per operazioni di debito sul mercato italiano".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: JLL: Q1 2025, 2,7 mld di investimenti capital markets in Italia