Ultime notizie

14 Febbraio 2018

Presentato il Manifesto dei costruttori (allegato)

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

In vista delle elezioni, la filiera delle costruzioni ha presentato le proprie richieste alle forze politiche attraverso il "Manifesto Costruzioni".
 

Le richieste spaziano dall'accelerare le opere pubbliche, alla semplificazione della burocrazia, a una politica fiscale a favore dello sviluppo e dell'ambiente, a ridurre costi troppo alti e adempimenti eccessivi a partire dal contratto dell'edilizia. Il tutto in un contesto sempre più drammatico per il settore edile.

Firmano il manifesto Ance Nazionale, Legacoop produzione e servizi, Anaepa Confartigianato edilizia, Cna costruzioni, Casartigiani Fiae, Ciaai, Aniem, Confapi Aniem, Oice, Consiglio Nazionale Ingegneri.

Il settore sottolinea la situazione eccezionale di crisi e di emergenza, chiede di mettere le costruzioni al centro delle politiche di crescita, e si candida a diventare il motore del Paese: significherebbe, secondo le dieci sigle, far crescere il Pil di mezzo punto in più l'anno e a recuperare i 600 mila posti di lavoro persi nel settore negli ultimi 10 anni.

Scarica il Manifesto in allegato

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi