Ultime notizie
28 Giugno 2025
27 Giugno 2025
Il Ministro della Giustizia Alfonso Bonafede, a Bari, ha visitato i nuovi uffici del Tribunale e presenziato alla consegna ufficiale da parte di Nova Re Siiq SpA, la società immobiliare quotata che fa capo al Gruppo Sorgente di Valter Mainetti che si è aggiudicata a settembre la gara per la locazione dell'immobile, conosciuto come ex Telecom, con una superficie di circa 15.000 metri quadri.
La consegna è avvenuta a seguito del completamento delle opere di riqualificazione e personalizzazione dei piani secondo e terzo del palazzo in viale Saverio Dioguardi, che ospiteranno una parte degli uffici del Tribunale. Già lo scorso dicembre, a pochi giorni dalla firma del contratto di locazione, dopo la conclusione in tempi record del primo lotto di lavori, che hanno riguardato i piani dal quarto al decimo, hanno potuto essere subito utilizzati da parte della Procura barese. La consegna delle superfici su cui vanno ancora completate le attività di adattamento è prevista per l’estate 2019.
Stefano Cervone, amministratore delegato di Nova Re: “Siamo contenti di aver contribuito con la nostra iniziativa immobiliare a restituire a Bari una sede giudiziaria consona all’importanza di questa bella città”.
Claudio Carserà, Head of Real Estate e Consigliere d’Amministrazione della Società: “Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti grazie anche alla proficua collaborazione con il Ministero della Giustizia iniziata nel mese di settembre, la fattiva e professionale collaborazione con il Comune di Bari e di tutti i soggetti ed i professionisti coinvolti. L’operazione immobiliare, portata avanti nell’ambito della valorizzazione del patrimonio di Nova Re, consentirà all’Amministrazione Giudiziaria di avere a disposizione un congruo orizzonte temporale per la realizzazione del polo della giustizia di Bari”.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Studentati e rigenerazione urbana, lo student housin
Notizie Correlate
30 Giugno 2025
Red
Red
Red
red
Red
Red