Ultime notizie
08 Maggio 2025
08 Maggio 2025
08 Maggio 2025
07 Maggio 2025
Il Ministro della Giustizia Alfonso Bonafede, a Bari, ha visitato i nuovi uffici del Tribunale e presenziato alla consegna ufficiale da parte di Nova Re Siiq SpA, la società immobiliare quotata che fa capo al Gruppo Sorgente di Valter Mainetti che si è aggiudicata a settembre la gara per la locazione dell'immobile, conosciuto come ex Telecom, con una superficie di circa 15.000 metri quadri.
La consegna è avvenuta a seguito del completamento delle opere di riqualificazione e personalizzazione dei piani secondo e terzo del palazzo in viale Saverio Dioguardi, che ospiteranno una parte degli uffici del Tribunale. Già lo scorso dicembre, a pochi giorni dalla firma del contratto di locazione, dopo la conclusione in tempi record del primo lotto di lavori, che hanno riguardato i piani dal quarto al decimo, hanno potuto essere subito utilizzati da parte della Procura barese. La consegna delle superfici su cui vanno ancora completate le attività di adattamento è prevista per l’estate 2019.
Stefano Cervone, amministratore delegato di Nova Re: “Siamo contenti di aver contribuito con la nostra iniziativa immobiliare a restituire a Bari una sede giudiziaria consona all’importanza di questa bella città”.
Claudio Carserà, Head of Real Estate e Consigliere d’Amministrazione della Società: “Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti grazie anche alla proficua collaborazione con il Ministero della Giustizia iniziata nel mese di settembre, la fattiva e professionale collaborazione con il Comune di Bari e di tutti i soggetti ed i professionisti coinvolti. L’operazione immobiliare, portata avanti nell’ambito della valorizzazione del patrimonio di Nova Re, consentirà all’Amministrazione Giudiziaria di avere a disposizione un congruo orizzonte temporale per la realizzazione del polo della giustizia di Bari”.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: JLL: Q1 2025, 2,7 mld di investimenti capital markets in Italia
Notizie Correlate
Red
Red
16 Aprile 2025
Red
Red
Red
Red
11 Novembre 2024
Giuseppe Marino, Ordinario di Diritto Tributario alla Universitā degli studi di Milano
Red