Ultime notizie

30 Ottobre 2020

Nova Re SIIQ: esercitata delega all'aumento di capitale

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Il Cda di Nova RE Siiq ha deliberato di esercitare in via parziale la delega ad aumentare il capitale sociale della società, a pagamento per un ammontare complessivo di  25.989.629,80 euro, interamente in denaro, mediante l’emissione di n. 11.012.555 nuove azioni ordinarie, prive di valore nominale espresso, aventi le stesse caratteristiche delle azioni ordinarie già in circolazione e godimento regolare, a un prezzo per ciascuna nuova azione ordinaria pari a euro 2,36, da imputarsi interamente a capitale.

Le azioni di nuova emissione saranno riservate in sottoscrizione a CPI Property Group S.A. - società lussemburghese facente capo all’imprenditore Radovan Vítek - che si è impegnata irrevocabilmente a sottoscriverle per cassa, direttamente o per il tramite di una società dalla stessa controllata.

La società di revisione Ria Grant Thornton S.p.A. ha rilasciato il proprio parere di congruità in merito al prezzo di sottoscrizione.

L’Aumento di Capitale è funzionale non solo a reperire in maniera certa e immediata nuove risorse finanziarie da destinarsi all’implementazione del piano industriale 2020-2024 della società ma anche a consentire l’ingresso nel capitale sociale di un azionista di riferimento strategico, interessato a sostenere Nova RE nel percorso di sviluppo.

Nova RE intende utilizzare le risorse derivanti dall’Aumento di Capitale al fine di incrementare il proprio portafoglio immobiliare, coerentemente con le previsioni del Piano. Il termine stabilito dal Consiglio per l’esecuzione dell’Aumento di Capitale è pari a 30 giorni.

L’esecuzione dell’Aumento di Capitale e la sottoscrizione delle nuove azioni da parte di CPI non avranno di per sé impatti sul regime speciale delle “Società di Investimento Immobiliare Quotate” (SIIQ) introdotto e disciplinato dalla Legge n. 296/2006, con riguardo al requisito in virtù del quale nessun socio deve possedere, direttamente o indirettamente, più del 60% dei diritti di voto nell’assemblea ordinaria e più del 60% dei diritti di partecipazione agli utili. A seguito dell’emissione delle nuove azioni, CPI verrà a detenere una partecipazione pari al 50% più una azione del capitale sociale di Nova RE, divenendo pertanto il nuovo azionista di controllo della Società, con conseguente obbligo di promuovere un’offerta pubblica di acquisto sulla totalità delle azioni di Nova RE.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Lendlease: MIND continua a crescere con i cantieri di WestGat