Ultime notizie

21 Luglio 2015

Nasce piattaforma crowdfunding per l'immobiliare

di C.P.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Debutta CrowdRe.it, piattaforma italiana dedicata alla raccolta di equity per le PMI innovative dell'immobiliare. La piataforma utilizza WeAreStarting.it, portale italiano autorizzato da Consob e Crowded-re.com, portale europeo con base in Olanda, per promuovere le iniziative selezionate.

L'obiettivo è creare anche in Italia le premesse perché uno strumento come il crowdfunding - insieme ai mini-bond e alle cambiali finanziarie – possa diventare una alternativa al sistema bancario per la raccolta di capitali di rischio e di debito diretti ad un immobiliare sostenibile e sociale.

Il crowdfunding può infatti incentivare il rinnovo dell'edificato pubblico o privato attravero developers (sviluppatori) e/o promotori professionisti capaci di conciliare esigenze anche sociali con business plan con solide basi. 

Leaders, family office italiano con oltre 60 professionisti, è tra i promotori dell'iniziativa insieme al gruppo di consulenza americano Corfac International (56 uffici negli Stati Uniti e altrettanti nel resto del mondo, rappresentato in Italia da Il Punto).

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Lendlease: MIND continua a crescere con i cantieri di WestGat