Yard Reaas (nella foto il fondatore Emanuele Bellani) ha completato l'acquisizione del 100% di Avalon Real Estate. L'accordo include anche il reinvestimento da parte dei manager di Avalon Real Estate nel gruppo Yard Reaas.
Yard Reaas, in collaborazione con il fondo pan-europeo AnaCap, guida un gruppo indipendente che opera in Italia nel settore della consulenza immobiliare e nella gestione integrata di servizi immobiliari. Il gruppo è attivo sia nel mercato istituzionale che nel segmento distressed. Avalon Real Estate è una società di consulenza che, attraverso la controllata Avalon Technical Services, offre servizi di project management, valutazione e consulenza tecnica.
Il team M&A di Target ha lavorato con un gruppo composto da Fabio Coppola e Taila Centrella.
Yard Reaas è stata supportata per gli aspetti fiscali da Fivers, con un team composto da Francesco Mantegazza, Edoardo Bassi, Silvia Castiglioni, Federica Zaro, Eleonora Gussoni e Marco Marinelli. Per gli aspetti giuslavoristici, l'assistenza è stata fornita da Morpurgo e Associati con Stefano Cilio e Giovanni Bellardi, mentre BDO Italia ha curato gli aspetti finanziari con Chiara Bascialla e Francesco D'Amico.
A&O Shearman ha assistito nell'operazione di vendita e reinvestimento i soci di Avalon Real Estate, con un team composto dal partner Paolo Manganelli, l'associate Giulia Longoni e la trainee Giada Cristiano. Il partner Livio Bossotto, insieme al senior associate Claudio Chiarella e alla trainee Mariachiara Quintiliani, ha gestito gli aspetti giuslavoristici.
I soci di Avalon Real Estate sono stati assistiti per gli aspetti fiscali dallo Studio Mascherpa con Fabio Mascherpa e per gli aspetti finanziari da KPMG Corporate Finance con Silvano Lenoci, Carmine Foreste e Alberto Bono.
L'acquisizione è stata finanziata da Banco BPM (team Financial Sponsor - Federico Born e Francesca Bossone). In relazione a tali profili dell'operazione, Yard Reaas è stata assistita da Orrick con un team composto dalla partner Marina Balzano, dallo special counsel Giulio Asquini e dal managing associate Filippo Nola. Lo studio legale internazionale Ashurst ha assistito Banco BPM con un team composto dal partner Riccardo Rossi supportato dalla senior associate Giulia Lamon e dagli associate Marco Sangiorgi e Aurora Pignalosa.