Ultime notizie
14 Ottobre 2024
11 Ottobre 2024
09 Ottobre 2024
07 Ottobre 2024
29 Febbraio 2024
PedersoliGattai e Spada Partners con Polygon (H.I.G. Capital) per Sincronis
di red
Condividi:
Polygon, portfolio company di H.I.G. Capital, ha acquisito Sincronis, azienda che opera nel settore delle tecnologie biomediche da oltre vent’anni e che offre alle strutture sanitarie e alle aziende produttrici una risposta integrata alle esigenze della manutenzione delle apparecchiature biomediche attraverso un’organizzazione specializzata.
L’operazione è stata gestita dal management di Polygon, guidato dall’amministratore delegato Armando Ardesi, e dal team di H.I.G. European Middle Market LBO, basato a Londra, con il managing director Stefano Giambelli, coadiuvato da Riccardo Ghezzi e Matteo Angrisani.
Polygon, opera nei servizi integrati di ingegneria clinica per ospedali.
H.I.G. Capital è uno dei principali fondi di investimento internazionali nel settore del private equity e degli alternative asset con $60 miliardi di capitale in gestione. Basato a Miami e con uffici a New York, Boston, Chicago, Dallas, Los Angeles, San Francisco, Atlanta, Rio de Janeiro, San Paolo e Bogotá negli Stati Uniti e in America Latina, è presente in Europa con uffici a Londra, Amburgo, Madrid, Parigi e Milano.
PedersoliGattai, con un team multi-practice coordinato dal partner Alessandro Capogrosso, ha affiancato Polygon e H.I.G. Capital nell’operazione.
Più in dettaglio, gli aspetti Corporate/M&A sono stati seguiti dal senior associate Filippo Emanuele Sani e dagli associate Francesca Lacava, Lorenzo Santambrogio e Diletta Francesca Pasquinelli. Per i profili banking, ha agito un team guidato dal partner Gaetano Carrello, coadiuvato dal senior counsel Marcello Legrottaglie, e composto dagli associate Davide Stracquadanio e Virginia Crugnola.
Gli aspetti giuslavoristici sono stati curati dal partner Lorenzo Cairo, dalla senior associate Federica Ferretti e dall’associate Ilaria Giovannelli, mentre quelli amministrativi e di compliance, rispettivamente, dalla senior counsel Micaela Tinti, con l’associate Maria Adelaide Del Console, e dall’associate Matteo Montorsi. Le attività di legal due diligence sono state coordinate dal senior counsel Nicola Martegani, coadiuvato dalla senior associate Clara Balboni e dall’associate Camilla Marzato.
Spada Partners ha assistito l’acquirente in relazione agli aspetti fiscali dell’operazione con un team coordinato dal partner Guido Sazbon e composto dal senior manager Matteo Danelli e dal senior associate Giulio Narcisi; mentre la financial due diligence è stata seguita da un team coordinato dal partner Antonio Zecca e composto dai manager
Emanuele Arpano e Francesco De Buglio e dall’associate Tommaso Bartolucci.
DDP Partners, con un team coordinato dal partner Gianluca Donnini, ha affiancato Sincronis nell’operazione. In particolare, gli aspetti Corporate/M&A/Tax sono stati seguiti dai senior associate Carlo Pirri e Stefano Tomadoni con gli associate Giacomo Mulazzani e Ivan Longhi. Sincronis è stata inoltre affiancata da Maurizio Bozzato per gli aspetti riguardanti la contrattualistica e da Maurizio Cattaneo per gli aspetti fiscali.
Gli aspetti notarili del deal sono stati gestiti da ZNR Notai, nella persona del notaio Filippo Zabban.
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital
Notizie Correlate
News
11 Ottobre 2024
Red
News
News
Red
News
07 Ottobre 2024
Red
News
Red
M&A
01 Ottobre 2024
Red
News
28 Settembre 2024
Red
M&A
17 Settembre 2024
Red
News
Di Tanno
News
News