Ultime notizie

10 Ottobre 2024

Orrick e Kellerhals Carrard con Partech nel round di serie C di xFarm Technologies

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Orrick e Kellerhals Carrard hanno fornito assistenza a Partech, in qualità di investitore principale attraverso il fondo Impact Growth Fund, nel round di Serie C da 36 milioni di euro in xFarm Technologies. Quest'ultima è un'azienda impegnata nella digitalizzazione del settore agroalimentare.

Il round di investimento ha visto la partecipazione di Mouro Capital, una società di venture capital con sede a Londra specializzata in opportunità di investimento nel settore fintech in crescita in Europa, Nord America e America Latina. Anche Swisscom Ventures, United Ventures e tutti i precedenti investitori istituzionali hanno partecipato al round, dimostrando la loro fiducia in xFarm Technologies sulla base dei risultati ottenuti negli ultimi due anni.

L'azienda AgTech è già ben radicata in Europa, con una presenza significativa in Svizzera, Italia, Spagna, Francia, Germania, Polonia e Regno Unito. Il capitale raccolto in questo round di Serie C sarà utilizzato per consolidare la sua posizione in Europa e accelerare l'espansione nel resto del continente, oltre che in America Latina, India, Turchia e Stati Uniti. In queste aree ha già iniziato a rafforzare la sua presenza attraverso nuove assunzioni e partnership strategiche. xFarm Technologies intende inoltre migliorare le prestazioni, sviluppare ulteriormente i propri servizi e adattarli alle esigenze di mercati e clienti specifici.

Il team Orrick che ha assistito Partech era composto dalla partner Livia Maria Pedroni (nella foto), dalla senior associate Ginevra Rebecchini, dalla associate Elena Cozzupoli e dalla trainee Eugenia Arrigoni del dipartimento Technology Companies Group guidato dal partner Attilio Mazzilli. 

Per i profili di diritto svizzero, Partech è stato assistito dallo studio Kellerhals Carrard, il cui team era composto dal partner Karim Maizar, dai senior associate Umberto Milano, Norbert Schenk, Céline Schmid, Larissa Simeon ed Eliane Haas, e dalla trainee Fabienne Schönbächler.

7x10

Il 16 ottobre a RE ITALY Meeting si è parlato di intelligenza artificiale al mattino e di Codice degli Appalti al pomerig