Legance e Pirola Pennuto Zei & Associati hanno collaborato nell'acquisizione di GFinance da parte di Gruppo PNO.
Legance ha assistito Gruppo PNO, presente in Italia con la società controllata Ciaotech srl, uno tra i principali operatori europei nel campo dei servizi per l'innovazione e nella gestione di agevolazioni pubbliche, nell'acquisizione di GFinance. GFinance è una società attiva da quasi quarant'anni nel territorio bresciano nel campo della consulenza per la finanza agevolata e nel reperimento di fondi pubblici nazionali per imprese medio-grandi. L'operazione prevede anche il reinvestimento dei due soci venditori nel Gruppo PNO.
Legance ha operato con un team guidato dal partner Piero Venturini (nella foto a sx) e composto dalla senior associate Camilla Tallia e dall'associate Giovanni Manno, oltre che dalla senior counsel Serena Commisso e dalla senior associate Caterina Colombano per i profili labour.
Pirola Pennuto Zei & Associati ha assistito i soci di GFinance S.r.l. per gli aspetti fiscali dell'operazione con l'equity partner Federico Venturi (nella foto a dx) e l'associate partner Laura Magnani, e per gli aspetti legali con l'associate partner Dario Taroni e l'associate Francesco Barabani, nonché con il senior associate Mauro Papais per i profili giuslavoristici. L'assistenza resa da Studio Pirola ha riguardato sia la negoziazione, nell'interesse dei soci uscenti, degli accordi riguardanti l'operazione di cessione della totalità delle partecipazioni di GFinance S.r.l. a PNO Innovation B.V., sia l'operazione di reinvestimento dei venditori nel Gruppo PNO.