Ultime notizie

12 Giugno 2024

Legance e Cappelli RCCD per il lancio del Retail & Leisure Fund

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Legance e Cappelli RCCD hanno assistito Pillarstone S.p.A., con il general counsel Silvio Cavallo e il legal counsel Marco Lucci, quale advisor di IQ EQ Fund Management (Ireland), nella costituzione ed implementazione del fondo misto denominato "Retail & Leisure Fund" istituito dalla predetta IQ EQ e focalizzato, mediante l'acquisizione, da primarie banche italiane, di crediti verso società immobiliari, anche classificati come "Stage 2", sulla valorizzazione e il rilancio dei sottostanti asset immobiliari a destinazione d'uso retail e turistica.

La dotazione iniziale del fondo ha un controvalore di oltre 250 milioni di euro (Gross Book Value) e include asset localizzati su tutto il territorio nazionale.

Legance ha assistito Pillarstone e IQEQ nella istituzione del fondo e nella fase di negoziazione del regolamento con gli investitori, con un team formato dal senior partner Enzo Schiavello, dal senior associate Domenico Siracusa e dall'associate Luigi Milella.

Cappelli RCCD, con un team formato dal partner Fabio Zambito, dall'associate Davide Pasqualotto e dalla junior associate Maria Elena Bevilacqua e con la supervisione del senior partner Alberto Del Din, ha assistito Pillarstone nella fase di due diligence del portafoglio di crediti oggetto di acquisizione, nella redazione e negoziazione dei contratti di acquisto dei crediti dalle relative banche cedenti, nonché in tutta l'attività post-closing. La senior associate Matilde Sciagata si è occupata della redazione e negoziazione del contratto di finanziamento con cui Banca IFIS S.p.A. ha fornito al fondo una linea di credito revolving per cassa.

Legance - Avvocati Associati è uno degli studi legali italiani. Con oltre 400 professionisti, di cui 68 partner, e sedi a Milano, Roma e Londra, Legance si posiziona tra le prime law firm italiane per dimensioni e fatturato.

Le aree di competenza sono: Alimentare; Ambientale; Amministrativo; Assicurazioni; Banking & Finance; Compliance; Contenzioso, Arbitrati e ADR; Corporate Finance; Data Protection e Data Law; Debt Capital Markets; Energy & Infrastrutture; Equity Capital Markets; ESG & Impact; Financial Intermediaries Regulations; Fondi di Investimento; Lavoro e Relazioni Industriali; Life Sciences & Healthcare; Navigazione e Trasporti; Non Performing Loans; Penale d'Impresa; Proprietà Intellettuale; Real Estate; Ristrutturazioni e Procedure Concorsuali; Telecomunicazioni, Media e Tecnologia; Tributario; UE, Antitrust e Regolamentazione.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Castello SGR investe 135 milioni nel primo Nobu Hotel in Ital