Ultime notizie

22 Febbraio 2024

Kervis Sgr rileva un immobile in via Tortona, Milano. Gli studi legali

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Il fondo KREF2, gestito da Kervis Sgr, ha finalizzato l’acquisto di un immobile in via Tortona 37 a Milano.

L’immobile stand alone, attualmente a uso uffici con una superficie lorda complessiva pari a 9.000 mq, si colloca all’interno del complesso “Tortona 37/41” risultato di un ambizioso processo di riqualificazione di un'area industriale nel rinomato distretto Tortona, uno dei quartieri più innovativi della città che rappresenta il polo della Moda, dell'arte e del Design sede di importanti aziende nazionali e internazionali. L’immobile in questione è stato realizzato nel 2009 secondo i più alti standard ambientali tanto da ottenere la certificazione BREEAM in Use Good. Le peculiarità tecniche dell'immobile, quali le unità strutturali a doppia altezza, rendono Via Tortona 37, adatta anche per una potenziale riconversione residenziale.

Nell’ambito dell’acquisizione, Kervis Sgr è stata assistita per gli aspetti civilistici dell’acquisizione da Greenberg Traurig Santa Maria con un team guidato dai partner Marzio Longo e Paolo Bolis e con il supporto della senior associate Mara Penasa e dell’associate Davide Mollica e, per gli profili di diritto urbanistico, dallo studio Studio Todarello con il partner Fabio Todarello e il counsel Francesco Schiano di Cola. Lo studio legale e tributario di EY ha assistito Kervis Sgr in merito a tutti gli aspetti fiscali connessi alla fase di strutturazione dell’investimento e tax due diligence con un team composto dal partner Alessandro Padula, dal director Aurelio Pensabene, dalla manager Chiara Limido e dai senior Giorgio Marchesi e Rosario Nuzzo.

Il venditore è stato assistito dallo studio legale internazionale Ashurst con un team guidato dal partner Andrea Caputo e con il supporto dell'associate Matteo Sortino e da Pirola Pennuto Zei & Associati per i profili fiscali con un team composto dal partner Claudio Schettini e dal counsel Giovanni Giudici.

Nella foto, da sinistra: Paolo Bolis, Fabio Todarello, Alessandro Padula, Andrea Caputo e Claudio Schettini.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi