Ultime notizie

22 Luglio 2025

Jet HR chiude un nuovo round d'investimento. I legali dell'operazione

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Jet HR, la startup fondata da Marco Ogliengo e Francesco Scalambrino con l'obiettivo di semplificare la gestione amministrativa e operativa delle risorse umane, ha chiuso un nuovo round di investimento. L'operazione è stata guidata dal fondo di venture capital statunitense BASETO, al suo primo investimento in Italia. In occasione del round, Adeyemi Ajao, fondatore di BASETO, entrerà a far parte del consiglio di amministrazione di Jet HR.

Picus Capital, già socia di Jet HR, parteciperà al round, rafforzando la propria partecipazione al capitale sociale della società anche attraverso l'acquisto diretto e indiretto di partecipazioni da altri soci attuali di Jet HR.

Le risorse raccolte saranno principalmente destinate al rafforzamento della piattaforma tecnologica esistente e allo sviluppo di nuovi moduli funzionali, con l'obiettivo di ridurre ulteriormente gli oneri burocratici per le aziende clienti. Nei prossimi 18 mesi è previsto un ampliamento del team, attualmente composto da circa 110 persone.

BonelliErede ha assistito Italian Founders Fund con un team guidato dalla partner Giulia Bianchi Frangipane e composto dal managing associate Enrico Goitre e dalle associate Benedetta Duca e Gaia Mussi.

Portolano Cavallo ha assistito Picus Capital con un team guidato dalla partner Antonia Verna e dagli associate Daniel Giuliano e Marco Boscariol.

Chiomenti ha assistito Jet HR con Edoardo Canetta Rossi Palermo, Riccardo Coghe, Barbara Ballandi, Vittorio Rampinelli e Andrea Ferretto.

Legance ha assistito BASETO con Marco Gubitosi, Alessandro Airaghi, Paolo Guaragnella, Matilde Finucci e Giovanni Manno.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:  FIAIP: nuova presidenza tra digitalizzazione e rilancio dell