Ultime notizie

7 Marzo 2025

Hogan Lovells per la nuova emissione obbligazionaria da 1 mld di Italgas

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Hogan Lovells ha assistito Italgas Spa nell’emissione obbligazionaria dual-tranche a 5 e 9 anni a tasso fisso per 1 miliardo di euro complessivi.

L’emissione si compone di una tranche da 500 milioni di euro con scadenza nel 2030, cedola annuale fissa pari a 2,875% e una seconda tranche sempre da 500 mln di euro con scadenza nel 2034, cedola annuale fissa pari a 3,500%.

Le obbligazioni sono regolate dalla legge inglese e sono quotate presso il mercato regolamentato gestito dalla Borsa del Lussemburgo.

Hogan Lovells ha assistito Italgas con un team guidato dal partner Alessandro Accrocca (nella foto), insieme all’associate Edoardo Minnetti e ai trainee Noemi Biagini e Riccardo Del Torto.

L’operazione è stata seguita anche dal team legale in-house di Italgas, guidato dal General Counsel, Germana Mentil, da Luca Bilello, Responsabile Legal Nuovi Business e M&A, e da Camilla Dejana, Responsabile M&A, Finance & Business Development. A&O Shearman ha visto coinvolti Cristiano Tommasi, Sarah Capella, Elisabetta Rapisarda, Lisa Avitabile ed Elia Ferdinando Clarizia.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   I