Gradiente III, fondo di Private Equity gestito da Gradiente SGR, ha completato l'investimento in Hawai Italia S.r.l., specializzata nella creazione di accessori per il settore della calzatura fashion e tecnica.
Nell'ambito dell'operazione, Gradiente si è avvalso dell'assistenza dello studio legale Dentons con un team multidisciplinare guidato dal partner Enrico Troianiello. Il team, composto anche dal senior associate Giacomo Pino e dalla trainee Bianca Balestri, ha curato la due diligence legale e tutta la contrattualistica per l'acquisizione. Inoltre, il partner Jacopo Brambilla Sica, insieme al senior associate Luciano Niedda, ha gestito gli aspetti ambientali e amministrativi; il partner Davide Boffi, con l'associate Eugenia Fornaciari e il trainee Roberto Rufo, ha seguito gli aspetti giuslavoristici; infine, il partner Federico Fusco, con la senior associate Camilla Rosi e la trainee Angela Renna, si è occupato degli aspetti IP dell'operazione.
In aggiunta, Gradiente è stato assistito da Monitor Deloitte per la due diligence di business, da PwC per la due diligence contabile e dallo studio legale e tributario Russo De Rosa Associati per gli aspetti fiscali e di strutturazione dell'operazione. Il team di Russo De Rosa Associati era composto da Leo De Rosa, Niccolò Cappellini, Concetta Scimè e Irma Lucca. Ramboll ha fornito supporto per la due diligence EHS e KPMG per la due diligence ESG.
I venditori sono stati assistiti da Grant Thornton Financial Advisory Services come advisor finanziario, Effepartners per gli aspetti contabili e fiscali e dallo studio legale associato Gitti and Partners per l'assistenza legale. Il team di Gitti and Partners era guidato dal partner Vincenzo Giannantonio e composto dalle associate Vera Greco ed Elisabetta Trecani.
L'assistenza notarile è stata fornita dallo Studio Notoria di Padova.