Eight Advisory, società di consulenza specializzata in operazioni straordinarie, ristrutturazioni, servizi forensic e trasformazione aziendale, ha annunciato l'integrazione di New Deal Advisors, partner storico all'interno del network Eight International. Con questa acquisizione, Eight Advisory supera i 300 milioni di euro di ricavi e oltre 1.000 professionisti nelle sedi europee e statunitensi.
Eight Advisory è stata assistita da Eight Advisory Avocats - con la partner Barbara Jouffa, Gabriel Percevaut e, per gli aspetti fiscali, dal partner Guillaume Rembry e Guillaume Exerjean - e dallo studio legale internazionale Gianni & Origoni, con un team composto dal partner Raimondo Premonte e dall'associate Vito Quaglietta per gli aspetti M&A, dall'Of counsel Raffaella Betti Berutto e dall'associate Alessio Tuccini per quelli di diritto del lavoro e dalla partner Francesca Staffieri per i profili fiscali e da Mayer Brown Paris, con un team composto dalla Partner, Ségolène Dufétel, e dagli associate Meggi Alia, Melis Aribas, e Charles Mercuzot.
New Deal Advisors e i suoi soci sono stati assistiti per tutti gli aspetti legali connessi all'operazione da PedersoliGattai, con Antonio Pedersoli e Jean-Daniel Regna-Gladin, insieme a Olivia Fiorenza, Alessandro Pirera e Andrea Scarpellini, nonché da Jeantet, con Vincent Netter e Nicolas Giliberti, per gli aspetti di diritto francese.
Assietta SpA ha agito in qualità di advisor finanziario di NDA, con Alberto Rosati e Federico Decio. Chiaravalli Reali e Associati, con un team condotto da David Reali e di cui hanno fatto parte anche Silvia Dondi e Martina Palamara, ha assistito NDA per la tax diligence, nonché per lo structuring fiscale dell'operazione.





